La Gazzetta dello Sport in apertura oggi titola “Sorpresa, gli italiani rendono di più”: si tratta di un’inchiesta realizzata mettendo a rapporto le medie-voto dell’avvio di campionato e gli stipendi; il risultato è che i calciatori stranieri producono meno; al primo posto Romagnoli, al secondo Perin. Nel taglio alto la presentazione della sfida dell’Italia contro l’Azerbaigian in programma stasera a Palermo e valida per le qualificazioni all’Europeo. In prima pagina spazio anche alla lettera inviata da Tavecchio alla Fifa, in cui si afferma che la Serie A è pronta ad adottare la moviola dal 2015-16. Nel taglio basso l’infortunio di Osvaldo e il rientro di Diego Lopez, che sarà il titolare tra i pali nel Milan.

Il Corriere dello Sport lancia in apertura l’intervista a Muntari, che, dall’alto della sua esperienza (il famoso gol non accordato al Milan) dà ragione a Totti sulla questione arbitraggi a favore della Juve. Nel taglio alto l’entusiasmo nel ritiro azzurro e il ritorno in campo con la maglia dell’Italia di Pirlo. Nella spalla l’allarme sicurezza a Napoli, dopo la lettera di De Santis. Di seguito lo stop di un mese di Osvaldo e le parole di Babacar. Nel taglio basso l’interesse di Saputo per il Bologna.

Tuttosport apre con il mercato: summit tra la Juve e i rappresentanti di Shaqiri, che già ad agosto aveva detto sì ai bianconeri. Intanto Iaquinta spiega perché si è ritirato e nega di essere un tossico. Nel taglio alto il ritorno di Pirlo da titolare in Nazionale e il sì di Tavecchio a Blatter sulla moviola. Nella spalla l’interesse del Torino per Meli del Boca. Centralmente l’infortunio di Osvaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-10-2014


Le Partite di Oggi – 10 Ottobre 2014 – Qualificazioni Europei

Iaquinta: “Mi sono ritirato per gli infortuni, non perché sono tossicodipendente. Conte stravedeva per me”